阿森纳官方球迷会OfficialArsenalCN

注册

 

发新话题 回复该主题

[意大利语]第一届格莱美最佳歌曲《Nel blu dipinto di blu》 [复制链接]

1#

[MP=380,80,true]ftp://music3.163888.net/hd5/200410/1867622/2005115135543.mp3[/MP]

第一届格莱美年度最佳歌曲是这首由Domenico Modugno创作并演唱的《Nel blu dipinto di blu》(别名《Volare》)。   1958年,此曲是Modugno受朋友Franco Migliacci(意大利著名的作词家)的启示,写出来的。而后他们俩又一起填了词,Modugno亲自作曲。歌曲大意是描述一个梦:‘一个人将手染成蓝色,在蓝颜色中尽情唱歌飞翔’。歌曲完成后,他拿到著名的 San Remo 音乐大赛去参加比赛,获得了冠军。   同年七月,此歌被引近美国市场,推出才两周,就登上了美国排行榜的冠军,并一口气夺得六周排行榜冠军。同年年底,夺得了第一届格莱美年度最佳歌曲奖。后来 Mitchel Parish 为此曲填写了英语歌词,并改名为比较好念的《Volare》。      歌词: Penso che sogno così non ritorni mai più, mi dipingevo le mani e la faccia di blu, poi d'improvviso venivo dal vento rapito, e incominciavo a volare nel cielo infinito. Volare ho ho cantare ho ho hoho, nel blu dipinto di blu, felice di stare lassù, e volavo volavo felice più in alto del sole ed ancora più sù, mentre il mondo pian piano spariva laggiù, una musica dolce suonava soltanto per me. Volare ho ho cantare ho ho hoho nel blu dipinto di blu felice di stare lassù. Ma tutti i sogni nell'alba svaniscon perchè, quando tramonta la luna li porta con se, ma io continuo a sognare negl'occhi tuoi belli, che sono blu come il un cielo trapunto di stelle. Volare ho ho cantare ho ho hoho, nel blu degl'occhi tuoi blu, felice di stare qua giù, e continuo a volare felice più in alto del sole ed ancora più su, mentre il mondo pian piano scompare negl'occhi tuoi blu, la tua voce è una musica dolce che suona per me. Volare ho ho cantare ho ho hoho nel blu degl'occhi tuoi blu, felice di stare qua giù, nel blu degl'occhi tuoi blu, felice di stare qua giù con te.. 关于Modugno:     Domenico Modugno 1928年1月9日出生于意大利的一个小城镇。他辍学后口袋里只装了五块钱就跑到罗马去寻求发展。14岁时写出了第一支歌曲《Ninna Nanna》。他在罗马一家工厂里工作的同时也写些东西。当他正想进一所电影学校时却被应征入伍。退役后他圆了心愿,进了那所学校,索菲娅·罗兰是他的前后同学。毕业之后的两年间他在一些电影里扮演些小角色。后来在电影‘红斗篷’里扮演一位民谣歌手后开始有了突破,从此进入电台的热门节目。   他1955年游历美国,1956年在一个电视系列剧中扮演阿道斯,1957年在拿波里音乐节上唱的一曲《Lazzarella》获得第二名。此外他1959年唱的《Piove》,1962年唱的《Addio, Addio》,1966年唱的《Dio Come Ti Amo》都得过奖。     Domenico Modugno 已于1994年8月6日去世。

TOP
2#

你发的还真多啊[em04]
TOP
3#

嗯~~小生今天第一次正经地发一回,多多包涵~~
TOP
发新话题 回复该主题